lunedì 15 febbraio 2010

La (dura) realtà colpisce ancora

Così tante novità in così poco tempo. Così avrebbe probabilmente detto il Joker di Jack Nicholson assistendo ai numerosissimi annunci degli ultimi giorni. Stavo iniziando a capire come funzionasse Google Wave che Steve Jobs e compagni lanciano l'iPad (poco dopo lo Slate di HP). Io subito oriento le antenne verso quell'oggetto di (futuro) desiderio, eccitato da tutti quegli aggettivi che ne hanno arricchito la presentazione (sotto una sintesi capolavoro, ovviamente da YouTube).


E pochi giorni dopo, Google presenta Buzz, il nuovo social network integrato con Gmail. Rivoluzionario! E allora mi butto "anema e core" anche là. Ma allora mi sorge un dubbio: non è che mi sto facendo troppe aspettative su questi nuovi strumenti? Non ho un iPad (e non solo io) e ho postato una sola cosa su Google Buzz. Invece sto litigando con l'ufficio acquisti di un cliente per due righe del contratto in burocratese e devo fare due telefonate con le responsabili europee di un altro cliente. Reality strikes back.  

Nessun commento:

Posta un commento