venerdì 30 luglio 2010

Buoni propositi per le ferie

E' tempo di ferie per me e pure per il blog (anche se prima bisogna inviare le fatture). Invece di fare il solito post sui buoni propositi per il futuro, ne faccio uno su quello che voglio fare nel presente, ossia nei prossimi giorni di ferie:
  • Stamparmi 100 copie (carta riciclata, ovviamente) della tesi numero 37 delle 91 di Gianluca Diegoli, così da essere pronto a Settembre quando potenziali clienti mi chiederanno se hanno fatto bene a bloccare l'accesso al web e ai social network in azienda. Eviterò così di dover tirare fuori ardite metafore e casi di insuccesso, ottimizzando efficacia e tempo.
  • Giocare con mio figlio. Oltre a divertirmi un sacco, questo gigante di 20 mesi mi insegna un sacco di cose. Come il fatto che guardare Pippi Calzelunghe o i treni a vapore su YouTube è molto più semplice perché ci sono quando vuoi, mica come la TV (dell'alta definizione, non gliene importa assolutamente nulla). Oppure che puoi tranquillamente insegnare ai nonni a videochiamarci con Skype, cosa prima ritenuta impossibile dal sottoscritto, se loro possono salutare il nipotino in diretta e lui può mostrare loro il nuovo camion. Oppure che usare i cellulari touch screen è molto più semplice, visto che lui gira le foto con le sue (splendide) manine.
  • Rilassarmi. Sono passati 11 mesi da quando ho lasciato (per scelta forzata causata da incapacità altrui) il mio posto da direttore di un'agenzia di comunicazione bolognese per fare il libero (non) professionista. Ho avuto un sacco di soddisfazioni ma navigare da soli tra leggi, circolari, ritenute d'acconto, agenzie delle entrate e INPS è cosa per gente ardita. Che ha bisogno del riposo del guerriero, appunto.
Magari posterò qualcosa, ogni tanto, tra oggi e il 22 Agosto. Sicuramente, ci si risente il 23.
Buone ferie.

Nessun commento:

Posta un commento