giovedì 17 marzo 2011

Italia, noi ci crediamo

Tutto è nato da un'idea semplice, qualche settimana fa. Avevamo poco tempo, molti di noi non si conoscevamo tra loro, avevamo solo la voglia di esprimere quanto ci teniamo a questo Paese, alla nostra Patria, all'Italia che festeggia i 150 anni di unione. Ne è nato un bellissimo sito, RisorgItalia, che ha l'unico obiettivo di dare uno spazio per una dedica, un modo semplice di esprimere la sua idea sul nostro Paese. C'è stato bisogno di scrivere "iniziativa non politica e non commerciale", perché tanti hanno pensato che "ci fosse qualcosa sotto". All'italiana, insomma. Niente di tutto ciò.

Oggi, 17 Marzo, si festeggia. Io ho messo il mio tricolore fuori dalla finestra e ho appuntato una piccola coccarda sul petto di mio figlio. Ma voglio dare spazio anche a un video bellissimo, il secondo (qui c'è il primo), che è stato creato da noi Patrioti Digitali, tutti semplici cittadini che hanno speso un po' di tempo e tanta passione per concretizzare quest'idea. Lo trovate qui sotto e su YouTube (è di nuovo, online, dopo piccoli intoppi che ai Patrioti non fanno paura). Io sono al minuto 1.32. E per me è un onore. Grazie a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento