lunedì 21 gennaio 2013

Un'iniziativa formativa da 10+

Avete presente quando arrivate, per la prima volta, in un posto dove c'è un gruppo unito e coeso al lavoro e questi vi fanno sentire, dal primo minuto, uno di loro? Ecco, non si tratta di una festa né di una squadra sportiva, si tratta di un evento ACTA, l'Associazione Consulenti Terziario Avanzato. La storia è tutta qui, il video qui (io sono quello con le nuvole dei primi fotogrammi). Si tratta di un gruppo di professionisti di tipi diversissimi, dall'avvocato alla traduttrice, dal dirigente d'azienda al programmatore di software, accomunati da due cose: aver la partita IVA e aver deciso di non tutelarsi da soli ma insieme. Un gruppo vero di persone validissime e ricolme di entusiasmo, perseveranza e spontaneità. Perché questo preambolo? Perché se lavorate da soli e volete conoscere gente come voi, vi consiglio di andarli a trovare. E vi propongo un'occasione.

ACTA organizza i corsi 10+, una serie di iniziative di formazione per freelance fatte da freelance. Io sarò uno dei loro docenti e qui potrebbe scattare l'allarme conflitto di interesse: ci scrivo perché ci vado a lavorare. Lo disinnesco subito. Ci vado perché li stimo, perché quando me l'hanno chiesto ho accettato subito, senza neanche chiedere informazioni in più. Perché hanno la mia totale fiducia. Sono tutti professionisti che hanno scelto, oltre a lavorare e a stare dietro alle loro vite, di lottare per i diritti di consulenti e professionisti, che non hanno reti di sicurezza su malattia, ferie, rispetto dei pagamenti, dei contratti, etc. Hanno fatto un manifesto, hanno fatto degli eventi, sono sempre in prima linea nel tutelare i diritti degli "invisibili" del mondo del lavoro. Se volete conoscerli, potete scegliere uno di questi corsi, un momento di coworking o uno dei loro aperitivi. Se non sarete soddisfatti, vi pago personalmente da bere (sì, sono sicuro di non perdere questa scommessa).

Volete venire al mio corso? Venerdì 15 Febbraio a Milano, iscrivetevi qui. Ci facciamo una bella chiacchierata, di sostanza più che di forma. Io non sono più libero professionista ma da ex posso darvi tanti consigli.

Nessun commento:

Posta un commento